se vuoi inviare racconti, poesie, articoli,
fotografie o semplicemente
contattarmi invia una e-mail a:
paranoyde@hotmail.it

Followers

Sakineh già condannata a 99 frustate, l'accusa del fratello

Il figlio ventiduenne  di  Sakineh, Sajjad Ghaderzadeh, intervistato dal quotidiano francese Libèration ha deciso di diffondere una lettera nella quale afferma che la madre è già stata condannata in questi giorni a subire 99 frustate dopo che il Times, lo scorso 20 agosto,  aveva pubblicato una foto senza velo  attribuita alla stessa Sakineh per errore.
Così la giustizia iraniana ha deciso di punire la donna con 99 frustate per cattiva condotta all'interno del carcere, e ha anche accusato Sakineh di voler diffondere corruzione e indecenza attraverso la foto.  Sajjad Ghaderzadeh, ha anche concesso una dichiarazione ad Aki-Admkronos, rivolgendo un appello al pontefice, a tutti gli italiani e al premier Silvio Berlusconi per la liberazione della madre.
La corte suprema iraniana ancora deve rispondere, ma la tensione è alta.  Infatti la lapidazione della donna iraniana potrebbe  avvenire da un momento all'altro.
Ma le campagne e la  mobilitazione internazionale per fermare la condanna a morte continuano senza sosta. Dopo le critiche e le dure parole di Carla Bruni, si sono mossi in Italia anche i giocatori dell Roma, primo fra tutti, Francesco Totti e la stessa presidentessa Rossella Sensi.
Per questo la squadra romanista ha ricevuto anche delle critiche dalle autorità iraniane per essersi interferita nella politica interna del paese.

0 commenti: